MI PRESENTO

Sono pasticciera e pasticciona nell'anima.

Ho iniziato per gioco e poi sono rimasta appiccicata... allo zucchero!

Mi sono avvicinata al cake design quando in Italia ancora era agli inizi. La nascita del terzo figlio, nel 2010, ha rappresentato un punto di svolta, trasformando una passione in lavoro. Nello stesso anno ho frequentato un corso professionale di pasticceria e mi sono specializzata per offrire il meglio ai miei clienti.

L'attrazione per il mondo del cake design mi ha portata a percorrere la strada della pasticceria anglosassone, che è diventato il mio modo di "fare pasticceria".

Con l'avanzare dell'esperienza ho deciso di mettere radici ed aprire il Laboratorio di Pasticceria T'intorto, che mi permette di conciliare le due passioni e i due lavori: la mamma e la pasticceria.

Il cake design è un processo artistico che si basa sullo studio, sull'apprendimento di tecniche e su tanta pratica. Così, da un po' di anni, tengo corsi di pasticceria improntati su divertimento e leggerezza, perché imparare divertendosi è... meglio!

Ho collaborato e collaboro tutt'ora con pasticcerie e laboratori dove apporto un tocco di colore e decoro in più, realizzando cake topper, decorazioni e dolci di pasticceria americana.

 

I miei prodotti sono freschi, fatti poco prima di essere consegnati; dedico grande attenzione alla scelta delle materie prime, sempre di alta qualità, nel mantenerne vivi i sapori, senza aggiungere né conservanti né additivi. Il gusto delle mie torte, dei miei biscotti e di tutti i miei prodotti è semplicemente... genuino!

All rights are reserved. Copyright by T'INTORTO di Alessandra Pellegrino - via De Gasperi 3/a - TRAVERSETOLO (Parma) - Partita IVA 02712930342