COME NASCE UNA TORTA
il processo creativo
Avere un laboratorio domestico e lavorare solo su ordinazione significa anche non avere scarti e poter quindi investire e produrre solo con materie prime di altissima qualità. Lavorare con prodotti d'eccellenza e avere così dolci dal sapore autentico, schietto e squisito!
La mia missione è realizzare per voi una torta unica e irripetibile!
Per fare questo ogni volta che mi commissionate una torta divido il mio lavoro in tre fasi:
Una chiacchierata con voi, perché possiate dirmi e trasmettermi come immaginate la vostra torta, come volete che sia, quel che volete che rappresenti, quali sono le vostre aspettative e i vostri desideri. Da qui nascono i miei bozzetti, dove metto su carta ciò che voi mi avete comunicato.
Segue la realizzazione della torta, partendo dall'interno: il gusto come l'estetica devono rappresentarvi, per questo i miei accostamenti e le mie torte non sono standardizzate, perché possa offrirvi tutto ciò che volete, sperimentando ogni volta nuovi accostamenti: vaniglia, cioccolato, pistacchio e cocco, caramello salato, noci e tutto ciò che la fantasia ed il palato vi suggeriscono; perché la miei torte possano essere "su misura" anche nel gusto.
Infine...la torta. Questo è il momento in cui trasformo idee, progetti e disegni in realtà. Pasta di zucchero, cioccolato, cioccolato plastico, fiori, fogli d'ostia e tanti altri materiali mi permetteranno di compiere la magia e consegnarvi così la torta dei vostri sogni.